Ora mancano solamente 90 minuti. Nei quali, la storia del calcio insegna, potrebbe accadere di tutto, ma la pur legittima speranza sportiva non deve diventare illusione.
Il Como ieri ha vinto 2 a 1 contro la Varesina. Ma ha vinto anche il Gozzano (2 a 0 contro la Caronnese) che resta quindi al comando della classifica con due punti, quando manca solamente una partita da giocare.
E sul prossimo turno c’è ben poco da sperare. Il Como incontra la Caratese, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato. Il Gozzano l’Arconatese, già salva.
Tornando alla partita di ieri, gli azzurri passano in vantaggio al 13esimo minuto con un bel tiro dal limite di Sentinelli, potente e ben calibrato.
Il raddoppio arriva al 39esimo con Gentile, che insacca dopo aver recuperato un rimpallo vicino alla linea dell’area.
Un Como brillante nel primo tempo e più stanco nel secondo, quando anche la Varesina rallenta il ritmo ma riesce ad accorciare la distanza con Shiba a tempo scaduto, al secondo di recupero.
La speranza è l’ultima a morire, quindi domenica prossima matematicamente il sorpasso è ancora possibile, ma forse la testa dice che è meglio concentrarsi sui play off. Come peraltro ha detto ieri al termine del match Roberto Felleca, amministratore delegato del club.