Scattano le misure di sicurezza in vista della partita di calcio Como – Varesina, alle 15 di domenica 29 aprile allo stadio Sinigaglia, sono stati previsti dei provvedimenti a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il Comune di Como fa sapere che dalle 9 e non oltre le ore 19 di domenica sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli lungo viale Puecher, viale Masia (lato stadio), largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, via Recchi nel tratto da via Sant’Elia a viale Rosselli (compreso parcheggio Carrefour). Saranno autorizzati alla sosta in viale Puecher, area antistante il monumento ai caduti, i bus e le auto dei tifosi della società calcistica ospite.
Dalle ore 13,30 e fino al termine della partita, comunque non oltre le 19, sarà sospesa la circolazione veicolare lungo viale Puecher, viale Sinigaglia e Campo Garibaldi, dove saranno montati sistemi di recinzione mobili inibendo anche il passaggio pedonale, e in viale Vittorio Veneto. “In presenza di particolari situazioni attinenti l’ordine e la sicurezza pubblica – si legge nella nota diffusa da Palazzo Cernezzi – a giudizio del dirigente per l’ordine pubblico della Questura di Como, potrà essere disposta in qualsiasi momento la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo viale Sinigaglia e al termine della gara la momentanea chiusura di via Recchi, eccetto per i veicoli autorizzati in senso opposto di marcia”.
Ma non è tutto: anche in vista del concerto di martedì 1 maggio, il Comune ha fatto sapere che dalle 12 alle 20 sarà vietata la sosta con rimozione forzata di tutte le categorie di veicoli in viale Vittorio Veneto, angolo viale Puecher ultimi otto stalli di sosta a pagamento nell’area antistante il monumento ai caduti, compresi gli stalli di sosta riservati ai motoveicoli tracciati tra il monumento ai Caduti ed il tempio Voltiano.