Un uomo di 61 anni, italiano residente nel Mendrisiotto, dipendente del Casinò di Campione d’Italia è morto oggi in un gravissimo incidente avvenuto a Bissone, in Svizzera, a poca distanza dalla casa da gioco. L’uomo aveva finito da poco il suo turno di lavoro e stava rientrando a casa quando il suo scooter si è scontrato contro un’auto. Un impatto violentissimo, risultato fatale per il motociclista.
La vittima è Stefano Villa, dal 1981 dipendente del Casinò, padre di una figlia e domiciliato nel Mendrisiotto. Secondo quanto riferito nei giorni scorsi ai colleghi della casa da gioco, era prossimo alla pensione e presto avrebbe smesso di lavorare.
La polizia cantonale sta lavorando alla ricostruzione della dinamica dell’incidente. Lo scontro è avvenuto attorno alle 12.30 in via Campione, a Bissone. Il 61enne in sella al suo scooter si è scontrato con un’auto condotta da una 47enne italiana domiciliata nel Luganese. Oltre agli agenti della polizia cantonale sono intervenuti i colleghi della polizia comunale di Mendrisio e i soccorritori della Croce Verde di Lugano.
La polizia cantonale è alla ricerca di eventuali testimoni dell’incidente, che sono invitati a contattare il numero 0041.848 25.55.55.