Rubava alberi da frutta dal campo di un coltivatore di Appiano Gentile, che ha denunciato i ripetuti furti ai carabinieri e ha fatto arrestare il presunto responsabile, un 48enne comasco. Il ladro di piante è stato fermato questa mattina presto, in flagranza di reato. E’ accusato di tentato furto aggravato.
I carabinieri della stazione di Appiano Gentile sono intervenuti in una zona agricola del paese. Il proprietario di un appezzamento di terreno coltivato, negli ultimi giorni, aveva notato che erano state estirpate e portate via dal suo fondo ben 22 piante da frutta, tutte innestate da poche settimane.
Il coltivatore, scoperti i ripetuti furti aveva iniziato a controllare meglio la situazione e questa mattina presto ha sorpreso il ladro all’interno della sua proprietà e ha allertato le forze dell’ordine. I carabinieri di Appiano Gentile sono intervenuti rapidamente e hanno bloccato il presunto ladro. A casa dell’uomo, i militari dell’Arma hanno scoperto 12 delle 22 piante rubate, già restituite al legittimo proprietario. Il 48enne è accusato di tentato furto aggravato.