Bollino rosso per il traffico oggi sulla Statale Regina e in particolare ad Argegno. I lavori per il ripristino della strada, nel punto in cui nove mesi fa è caduta una frana non sono ancora iniziati. La carreggiata è dunque ristretta e si procede con il senso unico alternato. Inevitabili i rischi di congestionamento del traffico, come già accaduto nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Questa mattina, attorno ad Argegno, in corrispondenza della strettoia della frana si registrava circa un chilometro di coda e in mattinata non è stata prevista la presenza dei movieri. La situazione resta ad altissimo rischio nel corso della giornata, con il prevedibile incremento del traffico nel pomeriggio.
Ancora nessuna certezza sull’avvio dei lavori per liberare finalmente la Regina. Il cantiere, secondo le ultime informazioni fornite da Anas potrebbe partire dopo il primo maggio. L’allerta traffico rimarrà dunque massima per tutto il fine settimana e il lungo ponte previsto per la festività del primo maggio.
Nella stessa zona, altra emergenza anche a Pigra. La funivia che collega Argegno all’abitato di Pigra rimarrà chiusa nei giorni di venerdì 27 e sabato 28 per mancanza di personale.