Aggredito brutalmente e rapinato in un sottopassaggio di Menaggio. E’ accaduto ieri a un pensionato di 74 anni, lasciato poi a terra, privo di sensi e ora ricoverato all’ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona con un grave trauma facciale e altre fratture. I carabinieri sono al lavoro per individuare il rapinatore, che ha picchiato l’anziano e gli ha portato via circa 450 euro che teneva nel portafoglio.
Ieri pomeriggio, durante la sua passeggiata quotidiana, nel sottopassaggio che dalla frazione Sonenga conduce al centro di Menaggio, il pensionato sarebbe stato avvicinato da un giovane, presumibilmente uno straniero. L’uomo avrebbe intimato all’anziano di consegnargli i soldi che aveva. La vittima avrebbe cercato di allontanarsi e a quel punto il balordo lo avrebbe aggredito, facendolo cadere a terra e lasciandolo poi ferito e privo di sensi, dopo averlo derubato.
Solo un’ora più tardi, non avendo più notizie del pensionato, la sorella è andata a cercarlo e lo ha trovato a terra, facendo scattare i soccorsi. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Gravedona, dove è stato poi ricoverato con una prognosi di 25 giorni.
I carabinieri di Menaggio hanno effettuato i rilievi e stanno ora lavorando per identificare il responsabile. Acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, alla ricerca di elementi utili per dare un nome al brutale rapinatore.