“Siamo nei tempi, il 25 aprile riaprirà il parterre di Villa Olmo”. A confermarlo è l’assessore a Parchi e Giardini del Comune di Como, Marco Galli, che dopo l’ultimo sopralluogo effettuato questa mattina, ha fatto sapere che in seguito agli ultimi lavori di sistemazione dei vialetti, il parco tornerà visitabile. “Vietato calpestare le aiuole e avere cura del verde”, è la raccomandazione di Galli.
Una buona notizia, quella della riapertura del parco in vista soprattutto del ponte di festività, e non solo per i comaschi ma anche per i turisti che in questi giorni arrivano sempre più numerosi sul Lario, complice il meteo favorevole che offre un primo assaggio di estate.
Ma c’è ancora tanta strada da fare prima di vedere completato il progetto di Villa Olmo, la fine dei lavori è prevista per marzo 2019. “Tra sessanta giorni circa, metà giugno, sarà pronto anche Orto Botanico”, spiega ancora Galli. Non da ultimo resta aperta la questione sulla gestione operativa di Villa Olmo. Ancora Galli assicura che il verde resterà di competenza del Comune, ma sulla questione Palazzo Cernezzi sta ancora lavorando.