Goleada del Como sul campo dell’Olginatese. La vittoria in trasferta non basta però agli azzurri a cambiare la classifica perché vince anche il Gozzano, che resta quindi in vetta con due punti in più rispetto ai lariani. Nelle posizioni di vertice frena solo la Caronnese, che si ferma sul pareggio contro l’Inveruno.
La partita non inizia nel migliore dei modi. Dopo 13 minuti dal fischio d’inizio, i padroni di casa vanno in vantaggio con un gol di Menegazzo, che sorprende la difesa azzurra e fa sognare l’Olginatese. La squadra di mister Antonio Andreucci reagisce, ma bisogna attendere fino al 34’ per il pareggio, messo a segno da Gabrielloni.
Si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa il Como trova subito il gol del vantaggio ancora con Gabrielloni, che porta la squadra sul 2-1 al primo minuto. Negli istanti successivi arrivano due espulsioni, una per parte. Comincia Lacchini e due minuti dopo tocca a De Nuzzo, che rimedia il cartellino rosso.
In dieci contro dieci, il Como dilaga e mette a segno altre tre reti. Inizia all’11 Gentile con un’azione personale. Al 17’ tocca a Bovolon, che mette la palla alle spalle di Merone dopo un’azione personale. Chiude i giochi di nuovo Gabrielloni, che segna di testa il gol della tripletta. Finisce 5 a 1 per il Como, che resta però a meno due dalla vetta della classifica.
Da segnalare anche l’espulsione, dalla panchina di Camarlinghi, allontanato dall’arbitro, con cartellino rosso diretto perché sorpreso a fare pipì dietro la panchina.
A due giornate dalla fine del campionato, gli azzurri sono a due punti dal Gozzano, a quota 79 dopo la vittoria di ieri per 6-1 contro Derthona. Domenica prossima, per la penultima giornata, gli azzurri ospiteranno in casa la Varesina mentre la capolista è attesa sul campo della Caronnese, terza in classifica con 6 punti in meno dei piemontesi.