Ergastolo per Alberto Brivio e Vincenzo Scovazzo. Oggi la sentenza per alcuni tra i principali imputati nel processo per l’omicidio di Alfio Vittorio Molteni, l’architetto ucciso a Carugo nell’ottobre del 2015. Alle 9.40 di questa mattina è terminato il dibattimento in Corte d’Assise a Como e la giuria si è riunita in camera di consiglio.
Pronunciata la sentenza per i tre imputati in questo procedimento, a partire da Alberto Brivio, commercialista e amante della moglie della vittima Daniela Rho, ritenuto con lei il mandante degli atti intimidatori sfociati nell’agguato mortale. Daniela Rho è già stata condannata in primo grado a vent’anni di reclusione. Per Brivio, l’accusa ha chiesto l’ergastolo mentre la difesa ha risposto invocando l’assoluzione.
Stesse richieste anche per Vincenzo Scovazzo, ritenuto uno degli esecutori materiali del delitto. Questa mattina, prima che i giudici si riunissero in camera di consiglio, Scovazzo ha chiesto nuovamente la parola per ribadire la sua innocenza. “Non ho nulla a che vedere con questa situazione”, ha detto.
Cinque anni di condanna per Giovanni Terenghi, l’investigatore privato accusato non del delitto ma di un ruolo negli atti intimidatori.