Chiede ad una commerciante del centro di poter ricaricare il telefono e approfitta del favore per rubare lo smartphone della donna. Rintracciato dalla polizia il presunto ladro, un 22enne del Gambia, ha aggredito gli agenti ed è stato arrestato per resistenza.
Ieri pomeriggio, secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia della Questura di Como, l’africano è entrato in un negozio di abbigliamento di via Garibaldi e ha chiesto alla titolare di poter caricare il cellulare, ottenendo una risposta positiva. Il giovane ha lasciato il telefono ed è tornato a riprenderlo più tardi. Quando si è allontanato, la commerciante si è accorta che era sparito anche il suo cellulare e ha chiamato le forze dell’ordine per spiegare l’accaduto.
L’equipaggio della Volante ha rintracciato il presunto ladro in via Corridoni. Era con altri extracomunitari e, per sfuggire al controllo, ha aggredito gli agenti. E’ stato bloccato e poi arrestato per resistenza. Aveva con sé il cellulare alla donna, restituito alla legittima proprietaria. Processato con rito direttissimo, è stato condannato a un anno e quattro mesi, pena sospesa ma con obbligo di firma.