Pari senza reti nello scontro al vertice tra Como e Gozzano. Davanti a oltre 3mila tifosi, fallisce il tentativo degli azzurri di superare la capolista, che resta avanti di due punti quando mancano tre giornate alla fine del campionato.
In un clima da grandi sfide, con i tifosi che hanno affollato il Sinigaglia e preparato una coreografia ad hoc per il big match, la squadra di mister Antonio Andreucci non è riuscita a superare la capolista. I padroni di casa hanno giocato più della metà della partita in dieci per l’espulsione al 32’ di Anelli per un colpo in faccia rifilato dal difensore azzurro a Segato che gli è costato l’immediato cartellino rosso.
L’episodio ha condizionato la partita del Como, che comunque fino a quel momento non si era reso pericoloso e non aveva offerto grandi emozioni. Nella ripresa, gli azzurri, in inferiorità numerica non riescono a creare occasioni. Il Gozzano dall’altra parte non riesce ad approfittare dell’uomo in più e sembra forse volersi tenere stretto il punto offerto dal pareggio sul campo dei diretti avversari.
Finisce dunque zero a zero, con il nervosismo in campo degli azzurri che porta, oltre al cartellino rosso ad Anelli anche all’ammonizione di Molino, Gentile e Sentinelli. La classifica dopo il match vede il Gozzano in testa con 76 punti e il Como al secondo posto con 74. Domenica prossima, gli azzurri saranno impegnati fuori casa con l’Olginatese.