Al via la seconda edizione di Leo Ripa’s Got Talent che ha avuto come palcoscenico l’Auditorium dell’ospedale Sant’Anna. Gli studenti più talentuosi dell’istituto scolastico Da Vinci – Ripamonti di Como si sono esibiti in prove di ballo, canto e intrattenimento.
Quest’anno il LeoRipa’s Got Talent nasce con un pensiero particolare rivolto ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, ricoverati in ospedale, con i quali gli studenti vogliono condividere una giornata di spensieratezza e felicità. Un’occasione innovativa d’incontro tra scuola, ospedale e servizi socio-sanitari accomunati dalle priorità legate alla promozione della salute: l’ospedale così può essere vissuto non solo come luogo di cura della malattia ma anche come ambiente di incontro.
Il talent 2018 è l’evoluzione delle precedenti edizioni del “Festival di SanRipa”, manifestazione ben nota alla realtà comasca studentesca e non solo. Una grande occasione per i ragazzi per divertirsi e mettersi alla prova affrontando un vasto pubblico e un giudizio finale da parte di una giuria, con trofeo e attestato di partecipazione.