Latitante nonostante dovesse scontare una condanna a 6 anni e 9 mesi di reclusione, un uomo di 37 anni di Cagno è stato arrestato dalla polizia di Stato di Como. Gli agenti hanno eseguito il provvedimento di cattura firmato dalla Procura.
Il comasco è stato condannato per un cumulo di pene, perché riconosciuto colpevole tra il 2001 e il 2009 dei reati di furto aggravato, spaccio di stupefacenti, danneggiamento a seguito di incendio e poi di nuovo di furto aggravato. Nell’ultimo caso, il 37enne si era impossessato di un motorino e aveva poi usato il bancomat trovato nel vano della sella.
L’uomo residente a Cagno era inoltre stato segnalato per altri reati contro il patrimonio e per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I poliziotti hanno cercato il 37enne per tutta la giornata di martedì perché l’uomo non era nel suo appartamento ed era risultato irreperibile. All’alba di ieri, dopo un nuovo appostamento gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento dell’uomo, lo hanno bloccato e arrestato. E’ rinchiuso in carcere al Bassone.