Spaccata nella notte a Como, al bar tabaccheria di via Dante all’incrocio con via Tommaso Grossi. Il ladro o i ladri hanno fatto irruzione nel locale e hanno rubato sigarette, valori bollati e Gratta&Vinci per un valore totale di circa 5mila euro. I carabinieri sono al lavoro per provare ad identificare i responsabili del colpo.
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì. Preso di mira il Bar Dante. Il ladro, o più probabilmente i ladri, ha spaccato la vetrata della porta e si è introdotto nel locale. Aveva ben chiaro cosa fare e ha iniziato subito a fare incetta di tabacchi e Gratta&Vinci. Dalle prime informazioni, il malvivente è riuscito ad arraffare articoli per un totale di circa 5mila euro.
Allertati dai rumori sospetti, alcuni residenti hanno dato l’allarme. In via Dante sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Como, che hanno avviato le indagini. I militari dell’Arma stanno valutando se ci siano eventuali telecamere di sorveglianza che possano aver ripreso i malviventi mentre entravano in azione. Già nella giornata di oggi il titolare ha riparato i danni alla vetrata e ha proseguito regolarmente l’attività.