Asili nido a Como. Dal 30 aprile e fino all’11 maggio è possibile presentare le domande di iscrizione per gli inserimenti da settembre 2018. La domanda deve essere sottoscritta da entrambi i genitori e potrà essere presentata sia agli uffici in forma cartacea sia online.
Per usufruire delle agevolazioni tariffarie i residenti nel Comune di Como, entro la data prevista per l’inserimento, dovranno presentare l’attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) rilasciata dai CAF (centri d’assistenza fiscale).
Per chi volesse presentare la domanda in forma cartacea dovrà invece rivolgersi all’ufficio Asili Nido di via Italia Libera. In questo caso occorre portare la domanda di iscrizione compilata e consegnata da entrambi i genitori o in alternativa, per il genitore assente, dovrà essere presentato un modulo di autocertificazione firmato con cui si acconsente all’iscrizione e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. La convalida della domanda avviene tramite il pagamento della tassa di iscrizione di euro 59,00, utilizzando il bollettino rilasciato dall’ufficio al momento dell’iscrizione.
Per l’iscrizione online è sufficiente entrare nella sezione del sito del Comune dedicata agli asili nido, che si raggiunge a partire dalla voce “servizi” nella home page.