Nicola Molteni, deputato della Lega, e Fabrizio Baggi, membro della segreteria regionale di Rifondazione Comunista: due politici di estrazione opposta.
Due visioni opposte sul tema della legittima difesa, che verranno messe a confronto venerdì sera nella prossima puntata di Nessun Dorma.
Molteni e Baggi saranno tra gli ospiti del talk show, che si occuperà proprio della legittima difesa.
Quando e fino a che punto la difesa è legittima? Quali sono i limiti imposti dalla legge? Vanno allargati o ristretti?
Un confronto tra chi vorrebbe una regolamentazione delle armi più libera, simile a quanto accade negli Stati Uniti d’America, chi invece ritiene che la possibilità di impugnare una pistola non solo non renda più sicure le nostre case, ma aumenti anche i rischi connessi all’utilizzo scorretto o sconsiderato delle armi da fuoco. Verranno analizzati alcuni casi eclatanti di cronaca. Spazio anche alle opinioni dei telespettatori da casa, che potranno intervenire inviando un messaggio whatsapp o telefonando durante la trasmissione.
Chi invece vuole assistere alla puntata direttamente dagli studi di Etv, può prenotare gratuitamente un posto tra il pubblico chiamando lo 031330061 o inviando una mail a nessundorma@espansionetv.it
L’appuntamento con Nessun Dorma è fissato per venerdì, alle 21.15, su Etv.