Gli sportelli aperti al pubblico della Questura di Como cambiano orari e sedi. A partire da lunedì 9 aprile, l’ufficio porto d’armi e licenze si trasferirà in viale Roosevelt, 7, con entrata dall’ingresso principale della Questura. Lo sportello sarà aperto due giorni alla settimana, il lunedì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Per quanto riguarda la consegna e il ritiro dei documenti, i vertici della Questura del capoluogo precisano che, per i libretti porto d’armi e le relative licenze, i titolari che non sono residenti nel comune di Como, dovranno rivolgersi sia per la consegna che per il ritiro dei documenti alle stazioni dei carabinieri competenti per territorio.
Lo spostamento in viale Roosevelt dello sportello dell’ufficio porto d’armi e licenze ha permesso di rinnovare e migliorare la sala d’attesa dell’ufficio passaporti, che ha la sede e l’ingresso sul lato di via Italia Libera. Da oggi è stata allestita una nuova sala d’attesa, con spazi rinnovati e con l’apertura di uno spazio giochi dedicato ai bambini realizzato grazie alla collaborazione di Chicco Artsana. Gli orari dell’ufficio passaporti non cambiano. Lo sportello è aperto lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 14, mercoledì dalle 8 alle 15.30. E’ chiuso il giovedì.