Edizione numero 45 domani per la Camminata dell’Amicizia, la tradizionale marcia non competitiva organizzata per la Nostra Famiglia dal Gruppo Amici a Bosisio Parini. L’associazione chiama a raccolta sportivi, famiglie e bambini per la manifestazione podistica diventata ormai un appuntamento storico.
La marcia, non competitiva, prevede due percorsi, di 7 e 12 chilometri. La partecipazione è aperta a tutti. Il ricavato della manifestazione sarà a sostegno del pellegrinaggio a Lourdes, dei progetti di cooperazione internazionale di OVCI della Nostra Famiglia e del Progetto ArrediAMO, per dotare di nuovi arredi i locali e i box di riabilitazione dei bambini.
L’apertura dei cancelli è prevista per le 6. Alle 7.30 sarà accesa la fiaccola al Sacello del beato Luigi Monza e poi partirà la fiaccolata, che arriverà alle 8.30, quando sarà acceso il tripode della 45° camminata dell’amicizia. Alle 8.45 partiranno le carrozzine e dalle 9 è prevista la partenza generale della marcia per tutti i partecipanti.
La giornata proseguirà poi, dopo l’arrivo, con le premiazioni, la risottata, spettacoli e intrattenimento che continueranno fino alle 16.45, quando la giornata si chiuderà con la celebrazione della messa.