Lezzeno stringerà domani in un ultimo abbraccio la piccola Maddalena, la bimba di 6 anni morta lunedì scorso sul motoscafo del nonno. Il funerale sarà celebrato alle 14 nella chiesa Santi Quirico e Giulitta di Lezzeno. I genitori della bimba hanno avviato una raccolta fondi per opere di beneficenza nel nome della figlia.
La mamma e il papà di Maddalena Dominioni si sono affidati al Vangelo per scegliere il messaggio che annuncia l’ultimo saluto alla loro “Principessa”. “Perché dunque piangi? Chiesero gli angeli a Maria di Magdala che piangeva davanti al sepolcro di Gesù. Alza gli occhi e riempiti del suo amore. Il sepolcro è solo un’illusione, oltre c’è la vita, la gioia”.
Gli stessi genitori hanno poi spiegato il perché di una raccolta fondi. “I fiori appassiscono, le opere di bene restano – dicono – Chi volesse contribuire a nome di Maddalena potrà fare una donazione su un conto corrente dedicato aperto alla Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno. I fondi raccolti verranno devoluti in beneficenza. Un piccolo gesto può fare grandi cose”. Il conto “Un arcobaleno per Maddalena” ha come Iban IT43P0861851410000000010130.
Dopo l’autopsia sul corpo di Maddalena, eseguita all’ospedale di Brescia, la Procura di Como ha dato il nullaosta per l’ultimo addio alla piccola. Proseguono intanto gli accertamenti per fare chiarezza sulla dinamica del tragico incidente che si è portato via la bimba mentre, come tante altre volte, era felice in barca con il nonno, Erio Matteri, storico costruttore e restauratore di barche di fama internazionale. Anche attorno a lui si è stretto l’intero paese, in un momento in cui c’è spazio solo per il dolore e il silenzio.