Operazione contro lo spaccio di droga degli agenti della polizia locale di Como nella zona del luna park di Muggiò. I vigili hanno denunciato per spaccio un minorenne, sorpreso a vendere droga ad un coetaneo.
Gli agenti dell’unità operativa Sicurezza urbana della polizia Locale di Como, coordinati dal commissario capo Aurelio Giannini, sono intervenuti ieri pomeriggio per un controllo nella zona di Muggiò e in particolare in piazza Atleti Azzurri d’Italia, dove si svolge il tradizionale luna park del periodo pasquale. Nei giorni scorsi, ai vigili erano arrivate le segnalazioni di alcuni cittadini che denunciavano un anomalo via vai di ragazzini.
Gli appostamenti hanno permesso ai vigili di sorprendere due minorenni che si appartavano dietro un cespuglio in prossimità dell’ingresso delle piscine comunali. Uno dei due, un sedicenne di Cassina Rizzardi, ha venduto all’altro, un coetaneo di Fino Mornasco due grammi e mezzo di marijuana.
Gli agenti della Polizia locale sono immediatamente intervenuti, hanno recuperato la droga appena venduta e ulteriori 5 grammi di marijuana che il giovane spacciatore ha consegnato spontaneamente. I due ragazzi sono stati accompagnati al comando di via Innocenzo e, sentito il pubblico ministero di turno al Tribunale dei minori, sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Il 16enne che ha venduto la droga è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti. La marijuana, che ha un valore complessivo di circa 80 euro è stata sequestrata.