Attilio Fontana è il nuovo governatore della Lombardia. Il candidato del centrodestra – vincitore delle elezioni con il 49,75% dei consensi – è stato proclamato ufficialmente presidente della Regione oggi dall’ufficio centrale lombardo della Corte d’Appello di Milano.
Fontana, avvocato varesino, esponente della Lega Nord, 66 anni tra due giorni, succede a un altro leghista varesino doc, Roberto Maroni.
Il passaggio ufficiale delle consegne della presidenza della Lombardia tra Maroni e Fontana è previsto domani, martedì 27 marzo, alle 11, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, il nuovo grattacielo della Regione di via Melchiorre Gioia.
Una cerimonia che verrà seguita passo dopo passo dalle telecamere di Etv: nel corso della prima edizione, alle 12.30, sono previsti collegamenti con Milano per documentare in tempo reale l’insediamento del nuovo presidente della Lombardia.
Al grattacielo Pirelli di via Filzi, invece, stamattina il segretario della Lega Matteo Salvini ha incontrato i 28 nuovi consiglieri regionali del Carroccio: il leader del partito ha scelto il giorno della proclamazione di Fontana, che sta ultimando la preparazione della giunta regionale.
Spero che il nuovo governatore sia meno spendaccione dei precedenti, che accorpi le sedi come diceva formigoni (e che non ha fatto) che non faccia sprechi … auto ristoranti viaggi… sarebbe bello …. forse è più probabile una vincita al Superenalotto,