A Como si aprono le porte dell’Università degli Studi dell’Insubria per l’Open Day 2018, l’iniziativa di orientamento dedicata alle aspiranti matricole, che mira a far conoscere l’offerta didattica, le opportunità e i servizi dell’Ateneo. Oltre 650 le matricole che hanno raggiunto il Chiostro di Sant’Abbondio per partecipare all’iniziativa di orientamento di quella che è destinata a rimanere l’unica università del capoluogo lariano dopo l’annuncio ormai ufficiale da tempo dell’addio del Politecnico.
I partecipanti hanno potuto ritirare materiale informativo, incontrato docenti e studenti universitari e acquisito informazioni su servizi, opportunità, agevolazioni presso i punti informativi allestiti nel Chiostro. “È un’occasione importate per i diplomandi e le loro famiglie per conoscere l’Università degli Studi dell’Insubria, – spiegano gli organizzatori – attraverso presentazioni dei corsi, dei laboratori, delle attività di ricerca e con vere e proprie lezioni universitarie”.
Inoltre, gli interessati potranno sostenere le prove anticipate di verifica della preparazione iniziale per il corso di laurea in Economia e management e per quelli di Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L’esito positivo della prova consentirà l’immatricolazione senza necessità di ripeterla. Organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell’area medico-sanitaria.
Commenti 1