Sei auto coinvolte, cinque persone ferite con prognosi da un massimo di 40 giorni ad un minimo di 7. Un maxi incidente che, la sera del 26 febbraio 2015 lungo la via Napoleona, fu causato, secondo l’accusa, da una Porsche modello 991 che aveva tamponato una lunga serie di auto, a destra e a sinistra, provocando più carambole.
L’uomo al volante, 49 anni, nato a Bilbao, in Spagna, ma residente a Como, si era allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Era stato però individuato in seguito grazie alle testimonianze degli automobilisti coinvolti e all’aiuto delle immagini riprese dalle telecamere. Dopo l’incidente la Porsche era stata immortalata mentre transitava in centro a Como.
Il protagonista della fuga e del mancato soccorso, è stato poi segnalato alla procura di Como e oggi è iniziato il processo che lo vede imputato. L’udienza è stata rinviata al 28 maggio per sentire gli ultimi testimoni e per le conclusioni della pubblica accusa.
L’incidente era avvenuto di sera, poco dopo l’incrocio con via Domenico Pino in direzione Como. Sei le auto coinvolte: oltre alla Porsche anche una Volkswagen Scirocco, una Golf, una Skoda, una Polo e una Opel. Il conducente finito nel mirino della Procura, secondo quanto ricostruito aveva provocato il maxi tamponamento per evitare un bus fermo alla pensilina.