Caccia al bis per la pallacanestro Cantù dopo la vittoria in volata di domenica scorsa contro la Sidigas Avellino. Domani sera a Desio, palla a due alle ore 20.45, Cantù affronta la The Flexx Pistoia nella partita valida per la ventunesima giornata del campionato di serie A.
Una squadra che è nelle parti basse della classifica, ma che pare aver trovato una sua quadratura ed è in costante crescita.
«Se dovessimo vincere contro Pistoia andremmo sul 2-0 nei confronti con loro: in questo caso difficilmente riuscirebbero a riprenderci» spiega Marco Sodini, allenatore di Cantù.
«È uno scontro diretto, in virtù anche delle prossime cinque partite che ci aspettano – aggiunge il tecnico – dopo Pistoia andiamo a Venezia, poi Torino in casa, le due trasferte a Brescia e Bologna e infine Milano, non abbiamo un calendario facile da qui in avanti».
Come detto, i brianzoli sono chiamati a concedere un bis dopo l’affermazione con Avellino. «Ho chiesto ai miei giocatori di attaccare la partita con Pistoia come fosse una delle dieci finali che ci mancano per chiudere la stagione nella migliore delle maniere».
Commenti 1