Prevenzione e repressione per arginare la piaga dello spaccio a Bregnano, soprattutto nelle zone boschive. Gli agenti della polizia locale da tempo stanno effettuando controlli mirati, anche in borghese. L’attività è sfociata oggi in un’operazione di contrasto al traffico di droga. I vigili hanno sequestrato hashish e cocaina, oltre ad alcuni coltelli e un bilancino di precisione usato per la preparazione delle dosi.
La polizia locale ha potenziato le attività di prevenzione anche dopo aver ricevuto segnalazioni e richieste di intervento dei cittadini. Dopo appostamenti e controlli, questa mattina gli agenti sono intervenuti in una zona boschiva abitualmente frequentata dagli spacciatori nell’area dell’acquedotto, in via Carducci. I vigili hanno sequestrato 4 grammi di cocaina, 71 di eroina e 14 di hashish, oltre come detto a coltelli e strumenti per il confezionamento della droga. Non sono stati denunciati né fermati presunti spacciatori, ma il lavoro procederà nelle prossime settimane.
<L’operazione è scattata anche dopo la segnalazione di molti cittadini, che ci hanno chiesto di intervenire>, sottolinea Claudio Taormina, comandante della polizia locale di Bregnano.
Il sindaco di Bregnano Elena Daddi ha chiesto da tempo un lavoro mirato sia sul fronte della repressione che della prevenzione dello spaccio, soprattutto nell’ottica di salvaguardare i più giovani.