Grave incidente nella notte in Svizzera per un 43enne comasco che viaggiava sull’autostrada A2 in direzione Sud. Lo schianto è avvenuto all’altezza di Grancia e la dinamica è al vaglio della Polizia cantonale. All’altezza della galleria del San Salvatore, in coincidenza con una deviazione del traffico a causa di lavori di sistemazione stradale, l’uomo ha imboccato la galleria dal lato opposto, nel tratto in cui si circola nei due sensi.
Per cause al vaglio della polizia elvetica, il 43enne ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia di sinistra, predisposta per il traffico diretto a nord, scontrandosi con la vettura guidata da un 46enne svizzero. L’auto del 43enne comasco si è poi ribaltata ed è finita a 100 metri di distanza dal punto dell’impatto. A Grancia sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del Sam, il servizio di emergenza elvetico. Il 43enne comasco e i due passeggeri che viaggiavano con lui, polacchi di 33 e 25 anni hanno riportato serie ferite mentre il 46enne non sarebbe in gravi condizioni.
Al vaglio della polizia cantonale anche il tasso alcolico dell’automobilista comasco, sottoposto ai test dopo l’incidente.