Incendio nella tarda serata di ieri a Mozzate. Le fiamme sono divampate sul tetto di un edificio in via Volta e si sono propagate rapidamente. Il rogo è divampato, per cause ancora in fase di accertamento, poco prima delle 22.
Subito è scattato l’allarme e a Mozzate sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro mezzi del comando provinciale di Como e uno del comando di Varese. L’incendio ha devastato il tetto di una palazzina di due piani più una mansarda.
Le fiamme, secondo le prime stime dei pompieri hanno interessato una superficie di circa 150 metri quadrati, gravemente danneggiati dall’incendio. Nessuna conseguenza per i residenti nella palazzina, che sono tutti usciti dall’abitazione e non sono rimasti ustionati né intossicati.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino quasi all’una di notte per spegnere completamente le fiamme. A Mozzate sono intervenuti anche i carabinieri. Oggi sono previsti ulteriori accertamenti dei tecnici per valutare i danni all’edificio e chiarire la causa dell’incendio.