Como, via Mognano: la palestra di Sagnino è senza omologa. E la Como Volley rischia di dover trovare una nuova casa. Anche se, nelle prossime ore, è attesa una lettera del Comune che dovrebbe prorogare l’omologazione.
Ieri il comitato regionale della Fipav, la Federazione Italiana Pallavolo, ha scritto alla società Como Volley e a Palazzo Cernezzi.
“Con riferimento all’omologazione del campo gara di via Mognano, a Como – si legge nella lettera – vi ricordiamo che la deroga è scaduta improrogabilmente il 31/12/2017.
Da tale data, pertanto, non è più possibile utilizzare tale impianto senza una dichiarazione di agibilità fornita dal Comune.
Nell’attesa delle regolarizzazioni, è necessario – scrive la Fipav alla società sportiva e al Comune – che reperiate un impianto con tali caratteristiche per le gare ufficiali.
A partire dalla data odierna e in difetto di quanto richiesto– si legge nell’ultima parte della lettera – gli ufficiali di gara non consentiranno lo svolgimento di manifestazioni ufficiali”.
“Siamo al corrente della situazione della palestra di via Mognano a Sagnino – risponde Marco Galli, assessore allo Sport del Comune di Como – e la società di pallavolo non dovrà trovare nuove soluzioni, perché nelle prossime ore il Comune invierà la documentazione necessaria per prorogare temporaneamente l’omologa”.