Infastidiva in modo eccessivo i clienti di un supermercato di Fino Mornasco, al punto che è stato richiesto l’intervento dei carabinieri. All’arrivo dei militari però, il giovane, un 22enne nigeriano, ha reagito in modo aggressivo ed è stato infine arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cantù sono intervenuti ieri pomeriggio dopo le ripetute segnalazioni nel parcheggio della Lidl di Fino, in via Tevere.
Da tutta la mattina, secondo quanto lamentato, il nigeriano infastidiva e molestava i clienti del supermercato con richieste insistenti di denaro. I militari dell’Arma hanno deciso di intervenire ma quando si sono avvicinati al ragazzo, un 22enne irregolare in Italia, questi ha iniziato a spintonare e colpire i carabinieri. Il ragazzo, dopo l’aggressione ha provato a fuggire, ma è stato bloccato e portato in caserma. Dopo gli accertamenti, il nigeriano è stato arrestato. Sarà processato con rito direttissimo in Tribunale a Como.