Due gol al Borgosesia e tre punti per dimenticare in fretta la battuta d’arresto col Seregno e restare agganciati alla vetta della classifica, a tre punti dalla capolista Gozzano. Il Como vince in casa al termine di una partita forse non tra le più emozionanti ma importantissima per gli azzurri.
La partita i apre con la prima fase senza grandi spunti, ma il Como riesce a sfruttare al meglio quella che è praticamente la prima vera occasione del match. Al 19’, Pietro Fusi riceve palla da Bradaschia e mette a segno il suo primo gol in campionato per questa stagione.
Dopo il vantaggio, gli azzurri amministrano la partita, che nel primo tempo non offre più grandi spunti, fatta eccezione per un tentativo di tiro di Adobati che però spara alto.
Situazione analoga nella ripresa, con il Borgosesia che prova a recuperare e il Como in avanti ma senza riuscire a concludere. Da segnalare una rete di Gentile annullata per fuorigioco. In pieno recupero, al 49’, mentre gli ospiti sono tutti in avanti nel tentativo di pareggiare, il Como sfrutta al meglio un contropiede con Bovolon che serve a Gentile la palla del 2 a 0 finale.
Gli azzurri tornano negli spogliatoi con i tre punti in una partita in cui era vietato fallire. La nota negativa resta legata all’eccessivo nervosismo in campo. Espulso dalla panchina Pruzzo per proteste su un fallo fischiato al Como, mentre tra gli azzurri si registrano anche le ammonizioni di De Nuzzo e Bovolon.
Dopo il successo sul campo casalingo non c’è tempo per festeggiare perché gli azzurri saranno impegnati già mercoledì nel difficile turno infrasettimanale in casa del Chieri.