Maratona Etg: due giorni, una lunga diretta per accompagnare i telespettatori comaschi e lombardi nel vivo dei risultati elettorali.
In Lombardia, infatti, il 4 marzo si voterà non solo per rinnovare Camera e Senato, ma anche per scegliere la nuova composizione del consiglio regionale e il nuovo governatore.
La Lombardia è una regione chiave d’Italia: per dimensioni, popolazioni e flussi di risorse può essere quasi considerata uno stato nello Stato. Lunedì 5 marzo quindi i riflettori saranno puntati sicuramente sull’esito delle elezioni politiche, ma anche le regionali lombarde susciteranno grande interesse a livello nazionale.
La maratona elettorale di Etv inizia con lo spoglio delle schede per Camera e Senato domenica sera, 4 marzo, alle 23.
In studio ospiti e commentatori, continui approfondimenti curati dalla redazione di Etv e costanti aggiornamenti sugli scrutini. Numeri, commenti, tendenze locali e nazionali.
I riflettori degli Etv si riaccenderanno poi lunedì alle 14 e resteranno accesi a oltranza: prima, i commenti sui risultati delle politiche, poi lo spoglio in diretta delle regionali, con una continua alternanza di candidati in studio. Vincitori e vinti si confronteranno a tutto tondo.
Ospiti, opinionisti, risultati e collegamenti in diretta dalle sedi di partito e dalle sedi istituzionali: la maratona elettorale di Etg, domenica 4 e lunedì 5 marzo.