La Dea bendata premia il Casinò di Campione. Nonostante la disastrosa situazione economica della casa da gioco che da pochi giorni ha avviato la procedura di licenziamento di 156 dei 492 dipendenti a tempo pieno in servizio, c’è spazio anche per le notizie relative al gioco, come fanno sapere direttamente dal Casinò.
“Fortunato al gioco sfortunato in amore”, un detto smentito da un 34enne svizzero di origini italiane che allo scoccare della mezzanotte del giorno di San Valentino ha sbancato al poker russo. Tra le mani si è trovato una scala di colore: uno, due tre, quattro e cinque di picche, che sono andati bene lo stesso anche se visto il contesto probabilmente sarebbe stata perfetta una combinazione di cuori.
Poco male per il fortunato giocatore che scommettendo 5 euro si aggiudicato un jackpot di 116.000 euro che sommate alle vincite normali della partita gli ha consentito di raggiungere la cifra record di 126.400 euro.
Tornando alla difficile situazione economica di Campione dopo i licenziamenti annunciati dal Casinò, anche Comune dell’enclave ha spedito ai sindacati e ai rappresentati delle Rsu una prima bozza di piano per affrontare la crisi finanziaria in Comune. In estrema sintesi, l’idea dell’amministrazione è di ridurre del 15% i salari di tutti i 103 dipendenti per quattro anni, vale a dire sino al 2022.