Quarto posto e medaglia solo sfiorata per l’Italia alla finale del Team Event di pattinaggio su ghiaccio alle Olimpiadi invernali in Corea del Sud. Della squadra che ha gareggiato faceva parte anche la coppia formata dall’atleta comasca Anna Cappellini con Luca Lanotte. L’olimpiade della pattinatrice proseguirà con la gara personale.
L’Italia era approdata alla finale della prova a squadre anche grazie alla comasca, che con Lanotte nel programma corto di danza ha chiuso al quarto posto. La stessa posizione che la nazionale italiana ha fatto registrare nel risultato finale del Team Event.
La medaglia d’oro è andata al Canada. Sugli altri due gradini del podio la Russia e gli Stati Uniti. Sfumato quindi per gli azzurri un posto tra le squadre a medaglia. Il sogno olimpico comunque per la pattinatrice comasca prosegue, con la gara a coppie che la vedrò impegnata sempre con Lanotte.
Al termine della gara, nonostante il podio sfumato è stato comunque carico di entusiasmo il primo messaggio postato da Anna Cappellini sui social. “Battermi insieme a voi per una medaglia è stata una delle esperienze più belle di tutta la mia carriera. L’affetto e l’ammirazione che ho per ciascuno di voi non si possono esprimere a parole”, ha scritto la pattinatrice comasca accompagnando il messaggio con una foto sella squadra azzurra di pattinaggio su ghiaccio.