Un pensionato sardo di 68 anni residente da molto tempo a Como è stato arrestato con l’accusa di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti. Viaggiava su un traghetto diretto a Olbia con oltre cinque chilogrammi di droga nascosta in auto.
L’uomo è stato scoperto dai carabinieri di Carbonia in collaborazione con i militari dell’Arma del radiomobile di Olbia. Il valore della droga sequestrata al pensionato, secondo le prime stime, sarebbe di circa 700mila euro.
Il blitz degli uomini dell’Arma è scattato questa mattina alle 8.45, dopo l’attracco in porto del traghetto. Pare che l’auto fosse stata segnalata in precedenza, così i carabinieri hanno atteso lo sbarco accompagnati dai cani dello squadrone cacciatori di Sardegna specializzati nella ricerca dello stupefacente.
La segnalazione si è rivelata fondata, visto che nel vano della ruota di scorta del bagagliaio posteriore, sotto un apposito pannello, era occultata cocaina per un totale di 5 chili e mezzo. Droga che era divisa in panetti ed era stata avvolta da panni imbevuti di carburante, nel tentativo di ingannare l’olfatto dei cani. Il pensionato è stato rinchiuso in carcere in Sardegna.