Cantieri al via in diverse zone della città. Sono iniziati ieri i lavori nel primo tratto di viale Rimembranza, da viale Risorgimento all’imbocco del passaggio pedonale di via Venturino, che termineranno entro il 30 aprile.
Da lunedì 12 febbraio a mercoledì 28 febbraio inizieranno i lavori di scavo di canalizzazione per la posa di un nuovo cavidotto interrato in viale Lecco, nell’area dei posteggi. Il cantiere dovrà proseguire a step di 50 metri per volta.
Tenuto conto del disagio creato dal cantiere in via Zampiero e delle condizioni di sicurezza da garantire a chi sta lavorando sulla carreggiata di ampiezza limitata, è stato deciso di chiudere completamente la strada dalle 9,30 di lunedì 12 fino alle 19 di martedì 13 febbraio, sfruttando la concomitanza con il Carnevale e quindi la chiusura delle scuole.
Per realizzare un nuovo allacciamento alla rete idrica in via Filippo Caronti dal 12 al 16 febbraio è sospesa la circolazione di tutti i veicoli con l’eccezione per i residenti dalle 8,30 alle 17 del pomeriggio.
Per intervento sulla rete del gas da lunedì 12 febbraio è sospesa la circolazione veicolare in via Mantegna nel tratto da via Prestino e via Tiziano, con l’eccezione per i residenti. Durante i lavori inoltre è vietata la sosta su ambo i lati delle strade nei tratti interessati.
Infine per la sostituzione della rete gas esistente in via Bixio, nei tratti da via Sacchi a via Bronzetti, da via Mameli proseguendo per 50 metri, dalla via XVII Maggio fino a via Borgovico, da lunedì 12 febbraio al 31 marzo dalle 20 alle 6 di mattina sarà ristretta la carreggiata con l’istituzione del senso unico alternato in corrispondenza del cantiere.