La pattinatrice comasca Anna Cappellini è impegnata da oggi alle olimpiadi invernali a PyeongChang. Quella coreana sarà la sua terza olimpiade in carriera dopo Vancouver 2010 e Sochi 2014, dove si è posizionata rispettivamente dodicesima e sesta. Il debutto della comasca sul ghiaccio con il suo partner Luca Lanotte avverrà lunedì 19 febbraio alle 2. L’atleta sarà poi impegnata anche il giorno successivo.
I due atleti azzurri sono arrivati in Corea il 4 febbraio scorso e hanno già iniziato ad allenarsi. Si esibiranno sulle note di “La vita è bella”, brano che rispecchia il loro stato d’animo. Entusiasmo ed emozione sono i sentimenti predominanti per l’atleta comasca, che non nasconde però il rammarico per quella che potrebbe essere la sua ultima olimpiade.
Favoriti per la vittoria del Team Event sembrano essere le coppie di Francia e Canada, ma per gli atleti azzurri il podio è un obiettivo possibile.
Anna e Luca non sono soli in Corea. Il team azzurro di pattinaggio di figura è composto da 11 atleti. I primi a gareggiare saranno Matteo Rizzo, Nicole Della Monica e Matteo Guarise che si esibiranno già domani.