Un turco di 32 anni residente a Porlezza è stato arrestato dai carabinieri di Menaggio con l’accusa di atti sessuali continuati con una ragazzina minorenne, non ancora 16enne. L’uomo è stato arrestato ieri sera, su ordine del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Como, al termine di una attività d’indagine iniziata oltre un mese fa.
Il turco era già stato arrestato dai carabinieri di Menaggio il 7 dicembre del 2017 perché sorpreso mentre spacciava droga. A margine di quella prima indagine erano emersi i primi elementi di sospetto su alcuni comportamenti anomali dell’uomo nei confronti della ragazzina, residente nel territorio del Ceresio comasco.
La successiva indagine, avviata dai militari dell’Arma senza che la giovane sporgesse denuncia, ha permesso ai carabinieri di raccogliere le prove della violenza sulla minore, con ripetuti atti e rapporti sessuali del 32enne con la ragazzina. Non appena i carabinieri hanno avuto un quadro sufficientemente chiaro hanno chiesto e ottenuto l’ordine di custodia cautelare in carcere. Il cittadino turco, dopo l’arresto è stato rinchiuso in carcere al Bassone in attesa dell’interrogatorio del giudice.