Viadotto dei Lavatoi: cantiere in autunno, fine lavori nel 2019. A dettare i tempi è Vincenzo Bella, assessore a Mobilità e Trasporti del Comune di Como, intervenuto ieri sera su Etv nel corso di Etg+ Sindaco.
“È in corso la selezione dei professionisti che dovranno occuparsi della progettazione degli interventi di riqualifica e rimessa in adeguamento strutturale. Contiamo di avere il progetto pronto per l’appalto entro la fine dell’estate. Dobbiamo anche rispettare alcune procedure di approvazione interne, ma cercheremo di accelerare per poter partire con i lavori entro l’autunno. Lavori che dureranno alcuni mesi: la conclusione è prevista nel 2019. L’intervento servirà a riqualificare la struttura anche dal punto di vista sismico. Nel frattempo, il viadotto può continuare a essere percorso dai veicoli leggeri, e noi continuiamo con un monitoraggio costante”.
Fino a che non verranno conclusi i lavori – e quindi fino al 2019 – i camion non potranno passare sul viadotto.
ma non esistono procedure d’ urgenza ? il viadotto è chiuso da un bel pezzo e lo rimarrà ancora per tutto il 2018 e non si conosce la durata degli interventi….che proseguirà nel 2019 non si sa fino a quando…la situazione traffico a muggiò è pesante senza pianificazione, senza controlli per cui i mezzi pesanti utilizzano vie vietate ( es sportivi comaschi)…e la selezione dei professionisti è in corso ora dopo tutto questo tempo dal sorgere del problema ?