Ventiquattresima giornata di campionato: il Como torna in campo, domani alle 14.30, per tentare di proseguire la striscia di successi.
Gli azzurri hanno iniziato il 2018 male, con una brutta sconfitta – 3 a 1 – contro la Pro Sesto. Poi si sono decisamente riscattati: 3 a 1 nel derby casalingo contro il Varese Calcio, poi ancora 3 a 0 contro l’Arconatese e 1 a 0 contro il Derthona.
Nove punti in quattro partite.
Sulla carta il match di domani vede i lariani come favoriti. Nella classifica del girone A di serie D, infatti, il Pavia è decimo con 30 punti, otto vittorie, nove sconfitte e sei pareggi.
Il Como invece è a un passo dalla vetta: terzo, a due punti dalla Caronnese seconda e a cinque punti dalla capolista Gozzano.
Gli azzurri sono a quota 48 punti, con 15 vittorie, cinque sconfitte e tre pareggi.
Pavia ha fatto e subito 36 gol, fino a questo punto della stagione. Il Como ha segnato 32 volte, ma ha subito 17 reti, meno della metà rispetto agli avversari.
Se la partita di domani sarà importante, quella di domenica prossima sarà decisiva: al Sinigaglia arriverà la Caronnese, seconda in classifica appena sopra gli azzurri.
Ora, però, mister Andreucci e i suoi dovranno pensare al match di domani. Fischio d’inizio ore 14.30, allo stadio Fortunati di Pavia.