Non c’è ancora alcuna certezza sulla morte della bimba di due anni e mezzo di Bregnano deceduta all’improvviso la scorsa settimana dopo essere stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale Sant’Anna. L’autopsia, prevista per oggi è stata rinviata perché sarebbe stata coinvolta anche la Procura per fare piena luce sulla causa della tragedia.
I genitori della bimba vogliono capire perché la loro piccola sia morta all’improvviso e avrebbero quindi deciso di rivolgersi alle autorità competenti. Prima dell’autopsia potrebbe dunque essere necessario nominare dei periti. L’esame è dunque stato posticipato, anche se dovrebbe comunque essere effettuato in tempi molto brevi.
La piccola è morta giovedì scorso, in tarda serata, dopo essersi sentita male nella sua abitazione di Bregnano. La tragedia è avvenuta nel giro di poche ore. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la bimba non stesse bene e che per questo era stata portata dal pediatra. Il medico avrebbe prescritto una terapia ma non avrebbe riscontrato problemi allarmanti. Tornata a casa, la bimba si è aggravata all’improvviso e, nonostante l’intervento tempestivo del 118, è morta poco dopo senza che i medici del pronto soccorso del Sant’Anna potessero fare nulla per salvarla. E’ stata esclusa la meningite e l’Ats Insubria non ha fatto scattare alcun tipo di profilassi preventiva né monitoraggio.