Settimana intensa per gli automobilisti comaschi: a partire da lunedì prossimo arrivano nuovi cantieri che potrebbero creare disagi e rallentamenti alla viabilità.
Lunedì 22 e martedì 23 gennaio parte il cantiere in via Torno. Si tratta di un intervento di manutenzione su due valletti della strada per la pulizia di una sezione idraulica. A causa del conseguente restringimento della carreggiata, durante l’intervento sarà necessario istituire il senso unico alternato a partire dalle 9 del mattino.
Riprenderà il 29 gennaio il cantiere in via Zampiero per l’installazione di barriere stradali. Tornerà il senso unico di marcia all’incrocio con via Aquileia.
Procedono invece i lavori in via Museo Giovio, per il rifacimento della rete del gas. Sospesa la circolazione di tutte le categorie di veicoli, eccetto residenti, frontisti, forze dell’ordine e soccorsi, fino al termine dei lavori previsto non oltre il 20 di aprile.
Dovrebbero invece finire entro la prima settimana di febbraio, meteo permettendo, i lavori in Pasquali Paoli, che da tempo paralizzano il traffico cittadino. In questi giorni si sono verificati disagi limitati nelle ore di minor intensità del traffico ma inevitabilmente nelle ore di punta i lavori hanno rallentato pesantemente la viabilità cittadina, in entrata e in uscita dalla Convalle.
Disagi annunciati anche sulla Canturina perché riprendono i lavori all’incrocio con via Selvaregina.