Il Comune di Como riaprirà via Milano alta al mattino. Lo ha confermato ieri il sindaco, Mario Landriscina, negli studi di Etv.
La precedente amministrazione ha chiuso alle macchine il tratto alto di via Milano, dall’ingresso di piazza San Rocco all’intersezione con viale Giulio Cesare, dalle 7 alle 9 della mattina, per agevolare il transito dei bus. Pullman che tuttavia, ha spiegato Landriscina, si incolonnano in via Napoleona. Perciò, il sindaco ha ribadito l’intenzione di voler riaprire alle auto via Milano alta al mattino.
“Confermo l’intenzione – ha detto – Cercheremo di sbloccare qualche “gatto di marmo” e di andare avanti anche su questo tema. Mi rendo conto che possono sorgere dei problemi, o meglio, che la riapertura di via Milano alta alle auto non è la panacea di tutti i mali e che in certi orari i bus verranno penalizzati. Al tempo stesso, però, ci siamo resi conto che i pullman restano comunque incolonnati in via Napoleona. Quindi faremo una sperimentazione per la riapertura alle auto di mattina: nel caso in cui non funzionasse, non mi vergognerei di tornare indietro”.