Turno infrasettimanale a Inveruno per il Como, impegnato oggi alle 14.30 contro l’Arconatese. Forti della vittoria di domenica scorsa nel derby contro Varese, gli azzurri di mister Antonio Andreucci sono chiamati a proseguire la serie positiva.
In classifica, gli avversari sono fermi a 20 punti rispetto ai 42 del Como, che ha agguantato il terzo posto a 6 lunghezze dalla capolista Gozzano. Il mister però avverte: “L’Arconatese arriva da un successo in trasferta ed è in buone condizioni. Già all’andata non era stato facile batterli”. Vietato dunque fallire al Garavaglia di Inveruno. Tra gli azzurri peserà l’assenza di Gentile, squalificato per un turno e quindi fuori dai giochi. In forse anche Molino per una contrattura e Adobati, alle prese con l’influenza. Potrebbe giocare dall’inizio il nuovo acquisto Davide Buono.
E se è ancora forte la polemica sugli scontri di domenica scorsa a Como in occasione del derby, oggi i tifosi azzurri che lo vorranno potranno assistere alla partita a Inveruno. I supporter resteranno invece fuori dal Sinigaglia domenica contro il Derthona. La gara sarà infatti a porte chiuse, un provvedimento scattato proprio dopo gli scontri.
Tra i tifosi, lutto per la morte dello storico supporter Luigi Zanoni, scomparso a 72 anni. Domani alle 15 a San Rocco il funerale.