Il derby è azzurro. Con tre gol di Loreto, Gentile e Cicconi gli azzurri hanno conquistato il match contro Varese, finito 3-1 per i padroni di casa. Il gol degli ospiti è arrivato al 49’ del secondo tempo, in pieno recupero ed è stato segnato da De Carolis.
Dopo la brutta sconfitta della prima partita dell’anno, il Como di mister Andreucci ha rialzato la testa conquistato i tre punti proprio nell’atteso derby, una sfida sempre e particolarmente sentita.
Fin dall’inizio, il Como concede poco agli avversari e non delude neppure in fase realizzativa. Apre le marcature Ciro Loreto con una punizione dopo solo 6 minuti dal fischio d’inizio, raddoppia Gentile nel secondo tempo su una grande azione corale e chiude definitivamente i conti Cicconi sulla respinta del portiere, dopo un rigore tirato e da capitan Sentinelli e parato dall’estremo difensore del Varese Frigione. Inutile per l’esito finale del match la rete di De Carolis nel recupero che fissa il punteggio sul risultato di 3-1 per i lariani.
La classifica ora vede il Como al terzo posto a 6 punti dalla capolista Caronnese e a 5 da Gozzano. <Pensiamo solo a noi stessi>, dice comunque a fine incontro un soddisfatto mister Andreucci. La squadra torna subito ad allenarsi in vista della trasferta infrasettimanale contro l’Arconatese.