Biglietti per i tifosi ospiti pressoché esauriti e alta tensione in vista del derby di domani, con la sfida al Sinigaglia alle 14.30 tra Como e Varese. I 300 posti messi a disposizione per i supporter varesini sono stati tutti venduti e dalle ultime informazioni sembra che allo stadio saranno presenti anche i tifosi della pallacanestro, sia di Varese che di Cantù, storicamente rivali. Un elemento che potrebbe far crescere ulteriormente il rischio di disordini.
Nella partita del girone di andata tra Varese e Como, allo stadio si erano verificati disordini e per la partita di domani sono state dunque potenziate le misure di sicurezza. In queste ore è in corso un nuovo vertice tra le forze dell’ordine per definire gli ultimi dettagli del piano di intervento per la partita. I tifosi ospiti, almeno in parte potrebbero arrivare in treno, anche se le modalità scelte per raggiungere il capoluogo lariano potrebbero cambiare fino all’ultimo momento.
Tutti i biglietti per assistere alla partita sono nominali me si potrà accedere allo stadio solo mostrando un documento di identità. Una misura abitualmente non prevista per il campionato dilettanti. I padroni di casa possono vendere i biglietti solo a residenti in provincia di Como. Saranno inoltre installate le barriere per dividere le tifoserie e garantire maggiore sicurezza.
Previste anche stringenti misure viabilistiche. Dalle ore 9 di domani sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli compresi quelli autorizzati e quelli a servizio delle persone invalide lungo viale Puecher, viale Masia (lato stadio), largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto.
Dalle ore 13,30 sarà sospesa la circolazione lungo viale Puecher e via Vittorio Veneto, dall’intersezione con viale Rosselli sino al monumento ai caduti. Potranno accedere i veicoli dei residenti con posto auto su area privata. Nel caso in cui la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza lo richiedesse, in qualsiasi momento la Questura potrà bloccare la circolazione su via Sinigaglia e al termine della partita su via Recchi.