Non solo misure di sicurezza più stringenti: in occasione della partita di calcio Como-Varese domenica (ore 14.30 stadio Sinigaglia), sono stati presi provvedimenti viabilistici in accordo tra Comune e Questura di Como. Dalle ore 9 e comunque non oltre le ore 19 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, per tutte le categorie di mezzi compresi quelli autorizzati con abbonamento per residenti e quelli a servizio delle persone invalide lungo viale Puecher, viale Masia (lato stadio), largo Borgonovo e viale Vittorio Veneto.
Dalle ore 13,30 è sospesa la circolazione lungo viale Puecher, dove saranno montati sistemi di recinzione mobili inibendo anche il passaggio pedonale, e via Vittorio Veneto, dall’intersezione con viale Rosselli sino al monumento ai caduti, eccetto per veicoli autorizzati, bus calciatori del Varese, veicoli provenienti da via Sinigaglia e in uscita su viale Rosselli.
In deroga a quanto ordinato dal Comune, potranno accedere i veicoli dei residenti con posto auto ubicato su area privata, nonché, in presenza di stalli di sosta liberi, e compatibilmente con la situazione dell’ordine pubblico, i residenti con abbonamento annuale alla sosta su area pubblica “Zona 11”.
Nel caso in cui la situazione dell’ordine pubblico e della sicurezza lo richiedesse, in qualsiasi momento la Questura potrà bloccare la circolazione su via Sinigaglia e al termine della partita su via Recchi.