Se a Como riprendono i lavori alla viabilità dopo lo stop del periodo natalizio, anche in provincia ripartono i cantieri. A Cantù resterà chiuso per quindici giorni il ponte lungo la Sp.34 “Cantù Asnago”.
Il Comune di Cantù fa sapere che per lavori di consolidamento strutturale appaltati dalla Provincia di Como, il ponte sulla ferrovia, nella frazione Asnago (via Rienti), resterà chiuso nel periodo dal 15 al 31 gennaio.
L’impresa che si occuperà dei lavori di consolidamento della soletta e della travatura superiore del ponte, dovrà provvedere alla predisposizione della segnaletica di cantiere. Infatti a causa dei lavori il ponte resterà chiuso sia al traffico veicolare che a quello pedonale, a partire dalle 9 del 15 gennaio.
Il dirigente del settore viabilità Bruno Tarantola, della Provincia di Como, informa i cittadini che qualora i lavori venissero eseguiti in minor tempo, la strada provinciale sarà riaperta in anticipo rispetto allo scadere dell’ordinanza. Sul sito del Comune di Cantù vene indicata una possibile alternativa per i pendolari. Le deviazioni consigliate per Cantù sono:
Per chi arriva dalla superstrada Milano-Meda, due possibilità: proseguire lungo la statale dei Giovi e poi, a Socco di Fino Mornasco, girare verso Vertemate con Minoprio, la provinciale Val Mulini, quindi Cucciago e finalmente Cantù. Oppure da Lentate percorrere la strada provinciale 32 verso Mariano Comense e raggiungere il centro di Cantù attraverso Mirabello o Cascina Amata.