Scoperto con oltre dodici chilogrammi di droga nascosti in macchina, un quarantenne comasco, residente in Svizzera, è stato arrestato dai militari della guardia di finanza di Olgiate Comasco.
L’uomo, che vive a Lugano ma ha a disposizione un immobile anche in Italia, a Lurago Marinone, è stato fermato per un controllo ieri sera al valico di Ronago, mentre tornava nella Penisola dalla Svizzera. I militari delle fiamme gialle hanno deciso di procedere con una verifica approfondita e sulla macchina del 40enne hanno scoperto undici confezioni di marijuana per un peso complessivo di 12,3 chilogrammi.
Dopo i primi accertamenti, il 40enne è stato arrestato dalle fiamme gialle e trasferito in carcere al Bassone, in attesa dell’interrogatorio. Deve rispondere del traffico di droga tra Italia e Svizzera. In Procura a Como è stato aperto un fascicolo, coordinato dal pubblico ministero Daniela Moroni. Gli accertamenti delle forze dell’ordine proseguono per verificare a chi fosse destinata la droga e per individuare eventuali complici e i fornitori della sostanza stupefacente.