Qualche giorno fa i problemi si sono concentrati tra viale Varese e via Borsieri a Como stamattina nella zona di Camerlata. Ancora cali di tensione e interruzioni della corrente elettrica a causa di un problema alle linee dell’Enel. Diverse le segnalazioni dei residenti che si sono ritrovati con ascensori improvvisamente bloccati, luce a singhiozzo ed elettrodomestici in panne.
I tecnici della società – ha fatto sapere il Comune di Como – sono intervenuti per ripristinare gli impianti la situazione è tornata alla normalità nel pomeriggio.
La Polizia locale ha monitorato la situazione. In zona è stata, infatti, inviata una pattuglia per regolare la viabilità, già piuttosto congestionata anche a causa della ripresa del cantiere di via Paoli, poiché in alcuni momenti i semafori hanno risentito dei cali e delle interruzioni di corrente.
Pochi giorni fa a causa di un guasto a un cavo di distribuzione tra via Borsieri e viale Varese – come detto – Enel aveva dovuto procedere d’urgenza. In quel caso i disservizi si erano verificati di sera.