Como: dalla sera di mercoledì 10 gennaio chiuderà una corsia del lungolago,
Lavori urgenti, spiega Palazzo Cernezzi, per bonificare uno sversamento di acque nere.
I tecnici del Comune di Como chiuderanno la corsia del lungolario Trento adiacente al marciapiede (lato lago), per consentire a Comodepur di intervenire in seguito alla segnalazione di uno sversamento di liquami fognari all’altezza dell’ex biglietteria.
Dopo un primo sopralluogo, i tecnici hanno riscontrato la rottura del collettore fognario principale del lungolario Trento, all’altezza di via Cairoli, che determina il travaso di liquami nei tombini.
L’ufficio tecnico del Comune ha quindi deciso di intervenire con urgenza, sfruttando il livello del lago basso, per cercare di bloccare lo sversamento prima possibile. I lavori saranno a carico di Comodepur.
Inevitabili i rallentamenti del traffico, con il “girone” che subirà le conseguenze del dimezzamento delle corsie sul lungolago. “Al momento – informa Palazzo Cernezzi – non è possibile stimare la durata complessiva dell’intervento, la cui entità si può ipotizzare in una settimana. Si lavorerà anche di sabato, mentre le condizioni di sicurezza non consentono in questo caso di intervenire in notturna”.